Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313
WORLD CLASSIC 2022 – ItalianClassicXV
 

World ClassicWORLD CLASSIC 2022

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2022/04/Divisa_pagina_Bermuda2022.jpg

Per Italian Classic XV una sconfitta contro la selezione canadese al terzo match del torneo

(14 ottobre 2022)

Si chiude con una sconfitta la terza e ultima partita di Italian Classic XV al World Rugby Classic 2022: la sfida contro i Classic Canada si è conclusa infatti con un punteggio di 32-17 a favore della squadra avversaria.

Con due sconfitte e una vittoria, il bilancio della partecipazione della selezione italiana al torneo di Bermuda resta positivo: dopo gli anni di stop imposti dalla pandemia, è stato infatti un privilegio per la selezione italiana poter tornare a giocare nel più prestigioso torneo delle squadre Classic di tutto il mondo.

Vittoria per Italian Classic XV nel secondo match contro i Classic Eagles USA

(12 ottobre 2022)

Gli azzurri di Italian Classic XV si affermano con un punteggio di 35-7 nella partita con i Classic Eagles USA, in quello che è stato il secondo match per gli italiani al World Rugby Classic 2022. Una bella partita che ha visto Italian Classic XV riscattarsi dopo la prima sconfitta con i campioni uscenti del torneo 2021, i France Classic Rugby.

L’Italia ha chiuso il primo tempo in vantaggio di 23-7 con mete di Giambattista Venditti e Mauro Paghera, due trasformazioni e due rigori di Ramiro Pez e un rigore di Nicola Benetti. Nel secondo tempo altre mete di Luciano Dublino e Ramiro Pez hanno portato a chiudere la partita con il punteggio finale di 35-7.

L’ultimo match che impegnerà la selezione italiana è la sfida con i Classic Canada, in programma giovedì 13 ottobre alle 18.15 ora locale.

Per Italian Classic XV esordio in salita al World Rugby Classic 2022 contro la selezione francese

(9 ottobre 2022)

Un esordio pieno di emozione al World Rugby Classic 2022 per Italian Classic XV, con un’epica battaglia contro un rivale di grande spessore. La prima partita con i France Classic Rugby vede una sconfitta per la selezione italiana con il punteggio di 28 a 6 in favore dei francesi. Si guarda ora alla partita con i Classic Eagles USA, in programma martedì 11 ottobre alle 18.15 ora locale.

La prima giornata del torneo ha visto tutta la squadra di Italian Classic XV unirsi al tributo ai due Classic Pumas Frederico Martin Aramburu, capitano della squadra argentina nell’edizione 2019 del World Rugby Classic, e Pablo Sciarretta, scomparsi entrambi quest’anno. La squadra italiana ha onorato i due giocatori argentini con una maglia speciale in loro ricordo.

Italian Classic XV: pronta la formazione italiana al World Rugby Classic 2022

(4 ottobre 2022)

Italian Classic XV è pronta a scendere in campo al prossimo World Rugby Classic, il torneo annuale che vede protagoniste le selezioni internazionali over 35 di tutto il mondo, in programma a Bermuda dall’8 al 13 ottobre.

La squadra dei 22 giocatori  scelti dal presidente della società, Marcello Cuttitta, e dal coach, Ramiro Cassina, competerà per portare in Italia il prestigioso titolo di  World Rugby Classic Champions, in un’edizione che vede la partecipazione di sei squadre: oltre a Italian Classic XV, saranno presenti Argentina Legends, France Classic Rugby, Lions Legends, USA Classic Eagles e Rugby Canada.

Di seguito la lista dei giocatori italiani:

NAME POSITION # HONOURS CLUB
Elton Culai Hooker A Division Milano
Stefano Ammendola Hooker B Division Partenope
Daniele Camelliti Prop A Division Milano
Paco Ogert Lock Italy A Alghero
Massimiliano Basile Lock B Division Milano
Emiliano Caffini Lock Emerging Italy Fiamme Oro
Mauro Paghera Lock Emerging Italy Calvisano
Alberto Saccardo Lock Italy U-21 Petarca Padova
Antonio Pauletti Flanker Italy U-20 Verona
Roberto Mandelli #8 10 caps Franciacorta
Emanuele Veneziani Scrumhalf 3 caps Rugby Rovato
Ramiro Pez Outhalf 40 caps Roma
Alberto Masgoutiere Centre A Division Franciacorta
Giambattista Venditti Wing 40 caps Zebre
Nicola Bignotti Wing Italy A Calvisano
Emanuele Pasera Wing Italy U-21 Noceto
Bressons Matthew Half back Italy 7 Colorno
Marco Anversa Outhalf Italy 7 Alghero
Guido Barion Full back Emerging Italy Rovigo
Luciano Dublino Wing Serie A Amatori
Roberto Quartaroli Centre Italy Fiamme Oro
Nicola Benetti Half Back Italy Verona
Ramiro Cassina Coach 2 caps Casale-Viadana
Nicola Minafra Manager
Marcello Cuttitta President 54 caps Milano
Giorgio Monaco Ceo Milano

 

Ad accompagnare i ragazzi dell’Italian Classic XV, ci saranno, oltre al Presidente e al coach, anche l’Amministratore Delegato, Giorgio Monaco, e il Manager della squadra, Nicola Minafra. Non mancherà inoltre il sostegno degli sponsor Kraft, Campo dei Fiori e Macron, che rendono possibile la partecipazione del team italiano al World Rugby Classic 2022.

Forte anche di una nuova divisa, la squadra guidata dal coach Ramiro Cassina farà il suo esordio sabato 8 ottobre contro la nazionale francese, per incontrare poi la squadra statunitense l’11 ottobre e quella canadese il 13 ottobre.

Una selezione di giocatori di Italian Classic XV si unirà inoltre alla formazione dei Classic Sevens: questa speciale rosa, composta dai rappresentanti delle squadre partecipanti al torneo, affronterà in un match di rugby a sette la squadra locale dei Bermuda Sevens.

Con la propria attività Italian Classic XV contribuisce a iniziative di supporto e beneficenza, assecondando i valori dell’impegno e del senso di responsabilità che sono al cuore del rugby: in particolare, la squadra è impegnata a supportare Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e invita i propri sostenitori a fare altrettanto. Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

 

Italian Classic XV: ecco la rosa dei giocatori invitati al World Rugby Classic 2022

(3 agosto 2022)

Italian Classic XV si prepara a tornare in campo al prossimo World Rugby Classic, il torneo annuale che vede protagoniste le selezioni internazionali over 35 di tutto il mondo, in programma a Bermuda dall’8 al 13 ottobre.

Il presidente della società, Marcello Cuttitta, e il coach, Ramiro Cassina, hanno concluso la prima fase delle convocazioni, invitando a far parte della rosa di Italian Classic XV 23 giocatori che dovranno ora confermare la propria presenza al prestigioso appuntamento internazionale.
Di seguito la lista dei giocatori invitati:

1 ANDREA BARBIERI
2 STEFANO SCANFELA
3 SALVATORE CIPOLLA
4 NICOLA BIGNOTTI
5 LEONARDO GHIRALDINI
6 ROBERTO MANDELLI
7 EDWARD THOWER
8 PACO OGERT
9 EMANUELE PASSERA
7 RICCARDO BERGAMIN
9 EMANUELE VENEZIANI
10 SEBASTIAN RODWELL
11 FRANCESCO MINTO
12 MAURO PAGHERA
13 RAMIRO EDUARDO PEZ
14 PEENS GERT
15 ANNIBALE FUSCO
16 DAVIDE MALCISI
17 RUGGERO TREVISAN
18 FRANCESCO ZANNI
19 SIMON PICCONE
20 GIAMBATTISTA VENDITTI
21 STEFANO AMMENDOLA
22 MASSIMILIANO BASILE
23 DANIELE CAMELLITI

L’appuntamento di World Rugby Classic si preannuncia quest’anno particolarmente interessante e competitivo: sei squadre – Argentina Legends, France Classic Rugby, Italian Classic XV, Lions Legends, USA Classic Eagles, Rugby Canada – si affronteranno per conquistare il titolo di World Rugby Classic Champions. La selezione italiana, guidata dal coach Ramiro Cassina, farà il suo esordio sabato 8 ottobre contro la nazionale francese, per incontrare poi la squadra statunitense l’11 ottobre e quella canadese il 13 ottobre.
Una selezione di giocatori di Italian Classic XV si unirà anche alla squadra dei Classic Sevens, che affronterà i Bermuda Sevens in quella che è una novità del World Rugby Classic di quest’anno: il match di rugby a sette fra la squadra locale e quella composta dai rappresentanti delle squadre partecipanti al torneo.
A sostenere i ragazzi dell’Italian Classic XV durante il torneo, insieme al presidente Cuttitta, ci sarà anche l’Amministratore Delegato, Giorgio Monaco, oltre allo staff della squadra.

Il supporto delle aziende sponsor – Kraft, Campo dei Fiori, Macron – rende possibile la straordinaria avventura del World Rugby Classic 2022 per il team italiano. Grazie anche al loro sostegno, mentre si va definendo la selezione Italian Classic XV per il torneo, è già pronta la nuova divisa degli Italian Classic XV.

Con la propria attività Italian Classic XV contribuisce a iniziative di supporto e beneficenza, assecondando i valori dell’impegno e del senso di responsabilità che sono al cuore del rugby: in particolare, la squadra è impegnata a supportare Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e invita i propri sostenitori a fare altrettanto.
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

 

Italian Classic XV: iniziano i preparativi per il World Rugby Classic 2022

(22 aprile 2022)

Finalmente ci siamo: dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria Covid-19, l’Italian Classic XV è di nuovo determinata a scendere in campo nel prestigioso World Rugby Classic, il torneo annuale che si svolge a Bermuda e che vede protagoniste le selezioni internazionali over ’35 di tutto il mondo.

Il Presidente Marcello Cuttitta, il coach Ramiro Cassina e il manager Giuseppe Balasso, insieme all’Amministratore Delegato Giorgio Monaco, hanno iniziato a raccogliere le disponibilità dei campioni “Classic” italiani e arrivare così a disegnare la rosa che rappresenterà il tricolore al torneo dall’8 al 13 ottobre 2022.

L’ultima partecipazione della selezione italiana al campionato delle Bermuda aveva portato i nostri a guadagnarsi un onorevole terzo posto. L’obiettivo del 2022 è quello di continuare a tenere ugualmente in alto i colori italiani.

I campioni “Classic” italiani interessati possono prendere contatto con il team Italian Classic XV scrivendo a info@rugbyitalianclassicxv.com.

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE