World ClassicWORLD CLASSIC 2022

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2019/11/world_classic_2019_9.jpg

Italian Classic XV: ecco la rosa dei giocatori invitati al World Rugby Classic 2022

(3 agosto 2022)

Italian Classic XV si prepara a tornare in campo al prossimo World Rugby Classic, il torneo annuale che vede protagoniste le selezioni internazionali over 35 di tutto il mondo, in programma a Bermuda dall’8 al 13 ottobre.

Il presidente della società, Marcello Cuttitta, e il coach, Ramiro Cassina, hanno concluso la prima fase delle convocazioni, invitando a far parte della rosa di Italian Classic XV 23 giocatori che dovranno ora confermare la propria presenza al prestigioso appuntamento internazionale.
Di seguito la lista dei giocatori invitati:

1 ANDREA BARBIERI
2 STEFANO SCANFELA
3 SALVATORE CIPOLLA
4 NICOLA BIGNOTTI
5 LEONARDO GHIRALDINI
6 ROBERTO MANDELLI
7 EDWARD THOWER
8 PACO OGERT
9 EMANUELE PASSERA
7 RICCARDO BERGAMIN
9 EMANUELE VENEZIANI
10 SEBASTIAN RODWELL
11 FRANCESCO MINTO
12 MAURO PAGHERA
13 RAMIRO EDUARDO PEZ
14 PEENS GERT
15 ANNIBALE FUSCO
16 DAVIDE MALCISI
17 RUGGERO TREVISAN
18 FRANCESCO ZANNI
19 SIMON PICCONE
20 GIAMBATTISTA VENDITTI
21 STEFANO AMMENDOLA
22 MASSIMILIANO BASILE
23 DANIELE CAMMELITTI

L’appuntamento di World Rugby Classic si preannuncia quest’anno particolarmente interessante e competitivo: sei squadre – Argentina Legends, France Classic Rugby, Italian Classic XV, Lions Legends, USA Classic Eagles, Rugby Canada – si affronteranno per conquistare il titolo di World Rugby Classic Champions. La selezione italiana, guidata dal coach Ramiro Cassina, farà il suo esordio sabato 8 ottobre contro la nazionale francese, per incontrare poi la squadra statunitense l’11 ottobre e quella canadese il 13 ottobre.
Una selezione di giocatori di Italian Classic XV si unirà anche alla squadra dei Classic Sevens, che affronterà i Bermuda Sevens in quella che è una novità del World Rugby Classic di quest’anno: il match di rugby a sette fra la squadra locale e quella composta dai rappresentanti delle squadre partecipanti al torneo.
A sostenere i ragazzi dell’Italian Classic XV durante il torneo, insieme al presidente Cuttitta, ci sarà anche l’Amministratore Delegato, Giorgio Monaco, oltre allo staff della squadra.

È attesa a Bermuda per il torneo anche l’arbitro internazionale Maria Beatrice Benvenuti, chiamata a rappresentare l’Italia sul fronte arbitrale.

Il supporto delle aziende sponsor – Kraft, Campo dei Fiori, Macron – rende possibile la straordinaria avventura del World Rugby Classic 2022 per il team italiano. Grazie anche al loro sostegno, mentre si va definendo la selezione Italian Classic XV per il torneo, è già pronta la nuova divisa degli Italian Classic XV.

Con la propria attività Italian Classic XV contribuisce a iniziative di supporto e beneficenza, assecondando i valori dell’impegno e del senso di responsabilità che sono al cuore del rugby: in particolare, la squadra è impegnata a supportare Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e invita i propri sostenitori a fare altrettanto.
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa.

 

Italian Classic XV: iniziano i preparativi per il World Rugby Classic 2022

(22 aprile 2022)

Finalmente ci siamo: dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria Covid-19, l’Italian Classic XV è di nuovo determinata a scendere in campo nel prestigioso World Rugby Classic, il torneo annuale che si svolge a Bermuda e che vede protagoniste le selezioni internazionali over ’35 di tutto il mondo.

Il Presidente Marcello Cuttitta, il coach Ramiro Cassina e il manager Giuseppe Balasso, insieme all’Amministratore Delegato Giorgio Monaco, hanno iniziato a raccogliere le disponibilità dei campioni “Classic” italiani e arrivare così a disegnare la rosa che rappresenterà il tricolore al torneo dall’8 al 13 ottobre 2022.

L’ultima partecipazione della selezione italiana al campionato delle Bermuda aveva portato i nostri a guadagnarsi un onorevole terzo posto. L’obiettivo del 2022 è quello di continuare a tenere ugualmente in alto i colori italiani.

I campioni “Classic” italiani interessati possono prendere contatto con il team Italian Classic XV scrivendo a info@rugbyitalianclassicxv.com.

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE