Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313
WORLD CLASSIC 2018 – ItalianClassicXV
 

World ClassicWORLD CLASSIC 2018

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2018/12/WORLD-CLASSIC-2018.jpg
L’Argentina si aggiudica il World Rugby Classic 2018 
(11 novembre 2018)
Argentina campione! I Classic Pumas si sono aggiudicati la 31esima edizione del World Rugby Classic alle Bermuda.
In finale, i sudamericani hanno battuto con un netto 25 a 0 gli Irish Legends sotto una pioggia battente.Giudice di linea in finale era Maria Beatrice Benvenuti.Oggi la selezione italiana di Cuttitta e Cassina farà rientro in Italia dove arriverà domattina.
Seconda sconfitta per i ragazzi dell’Italian Classic XV al World Rugby Classic 2018
(9 novembre 2018)

Non basta una grande mischia per battere gli USA al World Classic.Gli Italian Classic XV sono scesi in campo alle 24 italiane per affrontare gli USA nella sfida decisiva per l’accesso alle finali del Plate.Una grande prestazione della mischia italiana non è bastata per conquistare il diritto a giocare sabato sera la finale del Plate perché la giovane e veloce linea dei trequarti americani ha messo in difficoltà gli azzurri. La partita persa 15 a 16 ha visto una grande performance del tallonatore Valerio Vicerè – attuale team manager delle Fiamme Oro – e della seconda linea Alessandro Boscolo. Una menzione anche per il giovane bresciano Stefano Scanferla.Da segnalare l’ottima e autorevole conduzione di gara di Maria Beatrice Benvenuti che, nella sfida vinta dai Pumas sui Classic Lions, ha dovuto calmare più volte gli animi.

Ieri  pomeriggio, nel corso della consegna delle maglie da parte di coach Cassina, l’arbitro internazionale Benvenuti ha presentato il progetto MITO a sostegno della ricerca sulle malattie mitocondriali, per la quale  gli azzurri hanno indossato la t-shirt prima di giocare.
Le indicazioni sulla ricerca possono essere reperite sul sito https://www.classy.org/fundraiser/17490

Maria Beatrice Benvenuti con Italian Classic XV al World Rugby Classic 2018
(6 novembre 2018)
Maria Beatrice Benvenuti, la giovane arbitro internazionale, è giunta alle Bermuda. Dopo la partecipazione dello scorso anno, infatti, anche quest’anno “Bea” farà parte del panel degli arbitri – tra cui Allan Lewis e Johnatan Kaplan – chiamati a dirigere le partite del World Classic 2018, il torneo che vede la partecipazione della selezione italiana presieduta da Marcello Cuttitta.
Debutto amaro per gli  Italian Classic XV al World Rugby Classic 2018
(6 novembre 2018)

Debutto amaro per la selezione italiana di coach Ramiro Cassina nel World Classic 2018. Gli azzurri, infatti, dopo esser andati sul 10 a 0 grazie ai meta di Pesapane e la trasformazione con successivo calcio di Ramiro Pez, pur mettendo in campo una splendida difesa, hanno subito l’aggressività dei Classic Lions e hanno perso 20 a 13.Gli avversari, che schieravano campioni quali Sean Lamont e Ollie Philips, hanno aggredito sui punti di incontro gli Italian Classic XV, hanno così acquisito il diritto a competere contro l’Argentina per la conquista del trofeo.I ragazzi di capitan Geldenhuys – che a fine partita ha ringraziato i compagni per la difesa e la qualità del gioco espressi – giocheranno, invece, giovedì prossimo contro gli USA per poter accedere al Plate.​Da segnalare la grande prestazione dell’azzurro Scott Palmer, ex Benetton Treviso, e del sempre giovane Lisandro Villagra. Ora un po’ di defaticamento per la selezione del presidente Marcello Cuttitta e poi via ad affrontare le aquile americane.

Oggi gli Italian Classic XV al debutto al World Rugby Classic 2018
(5 novembre 2018)
Alle 19.30 locali (mezzanotte e mezza in Italia) gli azzurri di capitan Quintin Geldenhuys cominceranno la loro avventura contro i Classic Lions nel 31esimo World Rugby Classic alle Bermuda.Il torneo ha preso il via ieri pomeriggio con la vittoria degli Irish Legends capitanati da Shane Byrne contro la Francia allenata da Patrice Lagisquet, alla quale ha fatto seguito la grande vittoria del Canada contro il Sudafrica di Ryan Kankowski per 26 a 24.Questa la formazione azzurra che affronterà i Lions: Andrew, Vicere, Boscolo, Geldenhuys, Barbieri, Palmer, Scanferla, Denbee, Villagra, Pez, Pesapane, Faggiotto, Neethling, Squarcini, Damiani. All. Cassina e Cuttitta.
I convocati per il World Rugby Classic 2018
(30 ottobre 2018)

Conto alla rovescia per la discesa in campo della rinnovata Italian Classic XV al World Rugby Classic 2018 nel confronto con le selezioni internazionali over ’30 di tutto il mondo: la prima competizione degli azzurri è infatti prevista lunedì 5 novembre alle ore 19.00 (ora locale). Al debutto i nostri ragazzi affronteranno il team composto degli ex atleti della gloriosa selezione britannica dei Classic Lions, costituita dai migliori giocatori di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda.Pronta la formazione italiana, capitanata da Quintin Geldenhuys e allenata dal coach Ramiro Cassina: di seguito la lista completa dei giocatori in rosa.
Partiamo per il World Rugby Classic 2018 carichi di entusiasmo, con una squadra pronta ad affrontare le migliori selezioni. La nostra sfida quest’anno è il superamento del prestigioso terzo posto conquistato lo scorso anno, con il più alto obiettivo di tenere vivo ed emozionante il rugby nel nostro Paese e, se possibile, di far appassionare nuovi sportivi e tifosi in Italia”, ha dichiarato Marcello Cuttitta, presidente di Italian Classic XV.
Fotogallery
previous
WORLD CLASSIC 2017

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE