Lectio MagistralisRUGBY CLASSIC BUSINESS PROGRAM

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2015/05/immagine-copertina-1024x576.jpg

Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio 2016 presso l’Aula Magna del Centro di Studi Bancari in Villa Negroni a Lugano la presentazione del progetto Rugby Classic Business Program, un’iniziativa del 2016, promossa dalla società Italian Classic, che riunisce gli ex giocatori con presenze nelle nazionali azzurre, e dal gruppo Lombard Network, società di consulenza specializzata nel supportare realtà delle piccole e medie imprese ed i loro imprenditori. A fare gli onori di casa Federico Foscale, CEO di Lombard Network, che assieme al Corporate Board Member e scrittore Gianni Simonato e al Presidente degli Italian Classic Marcello Cuttitta ha illustrato i punti cardine del Rugby Classic Business Program.

Il progetto è rivolto a quei rugbisti che al termine della carriera faticano a trovare un proprio collocamento in ambito lavorativo e si prefigge di accompagnarli e dare loro supporto nell’identificazione e nella realizzazione di un percorso professionale specifico, in grado di valorizzarne qualità e competenze. Ciò avverrà attraverso due momenti: uno, definito Tutoring, permetterà agli atleti stessi di presentare una propria idea di percorso; mentre il secondo, definito Annual Project, consentirà alle aziende stesse di avanzare un proprio progetto di business. Compito del Rugby Classic Business Program è quello di far incontrare e dialogare i due attori, consigliando e supportandoli nel perseguimento dei rispettivi obiettivi, sostenendo anche quei giocatori che desiderano dedicarsi al rugby senza rinunciare ad un percorso formativo.

Federico Foscale: “Favorire l’ingresso degli atleti nel mondo professionale è uno dei nostri obiettivi. Chi fa parte della famiglia della palla ovale ha maturato capacità e qualità umane, che vogliamo mettere a disposizione delle aziende”.

Marcello Cuttitta: “Spesso all’ex sportivo mancano le chiavi per aprire le porte del mondo del lavoro. Questo progetto vuole aiutarli a trovare una propria dimensione professionale”.

Fotogallery

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE