Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313
WORLD CLASSIC 2014 – ItalianClassicXV
 

World ClassicWORLD CLASSIC 2014

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2014/11/world_classic_2014_1-1.jpg
Gli Italian Classic donano l’assegno a Dynamo Camper il titolo

Nella giornata di venerdì 27 marzo 2015 gli Italian Classic, rappresentati dal Presidente Marcello Cuttitta, dal Segretario Giuseppe Balasso (Ambasciatore Dynamo Camp) e dal giocatore Mauro Tommasi, si sono recati presso la sede milanese dell’Associazione Onlus Dynamo Camp per donare quanto raccolto in occasione del World Rugby Classic 2014.

La cifra di 500 Euro è stata interamente donata dal Console Onorario alle Isole Bermuda Gioacchino Di Meglio, il quale ha acquistato personalmente ed interamente tutti i baschi messi in vendita per beneficenza dalla società.
Queste la parole di Marcello Cuttitta: “E’ sempre un onore poter dare una mano a chi più ha bisogno quando si scende in campo. Ringraziamo il Console Onorario Di Meglio per l’aiuto e il sostegno dati tramite la nostra società”.

La Francia vince 24-5 la finale Plate

Nulla da fare per gli Italian Classic nella finale Plate contro la Francia. La squadra di coach Cuttitta è stata sconfitta dai Bleus con il risultato di 24-5, al termine di un match combattuto e giocato a ritmi davvero sostenuti.

Dopo il gioco tattico con cui i transalpini hanno battuto il Canada, nella finale hanno scelto un gioco più dinamico e di movimento, che ha reso la partita particolarmente piacevole. La prima meta l’ha messa a segno Michel Marfaing, e il raddoppio è arrivato al minuto ’26 con la meta dell’estremo Patrick Caumont. In avvio di ripresa Sebastian Roques ha segnato la terza meta dell’incontro, mentre la quarta porta la firma di Elvis Vermeulen a dieci dal termine.A due dal termine l’unica marcatura azzurra con Stanojevic.

“Siamo comunque contenti della nostra prestazione al torneo”- ha commentato coach Cuttitta – “Abbiamo vinto contro gli Stati Uniti e perso a testa alta contro una formazione forte come gli Springboks. Il bilancio è positivo, ancora una volta abbiamo dimostrato quanto gli Italian Classic tengano a questa competizione. Ringrazio tutti gli sponsor, a partire da XL, Ruckfield e Max Sport, per aver permesso alla nostra squadra permesso di non mancare questo importantissimo appuntamento”.

Nella finalissima, i Classic All Blacks hanno battuto i Classic Lions con il punteggio di 17-3.

La Finale Plate sarà con la Francia! All Blacks e Lions per il titolo
Gli Italian Classic conoscono il nome del loro avversario. Nella finale Plate, in programma sabato quando in Italia sarà da poco passata la mezzanotte, la squadra di Cuttitta affronterà i Classic Bleus. La Francia si è qualificato battendo in semifinale il Canada con il punteggio di 22-0. Nella parte principale del tabellone, la finale sarà invece tra All Blacks e Classic Lions. Nelle semifinali, i tutti neri hanno battuto 33-12 i Classic Pumas, mentre la selezione britannica e irlandese ha battuto 13-7 il Sudafrica.

Stati Uniti battuti! Gli Italian Classic in finale del Plate!

Gli ex Azzurri battono 14-7 gli Eagles. Sabato l’ultimo match

Missione compiuta per gli Italian Classic. I ragazzi di coach Cuttitta hanno battuto gli Stati Uniti con il punteggio di 14-7. Grazie a questa vittoria, gli ex Azzurri approdano nella finale del Plate, in programma sabato 19:15 (in Italia mezzanotte e un quarto). Avversario per l’ultimo match del Rugby World Classic 2014 sarà Francia o Canada, in campo oggi nella seconda semifinale Plate.

Contro i Classic Eagles, gli Italian Classic sono riusciti a portare a casa un match difficile e combattuto, in cui a risultare decisiva è stata la maggior esperienza dei nostri giocatori, abili a sfruttare gli errori avversari. Dal canto loro, gli Stati Uniti hanno avuto maggior possesso, ma senza riuscire ad andare a punti.
Le due mete azzurre sono arrivate a cavallo tra i due tempi: allo scadere del primo quella di Luca Martin, e ad inizio del secondo quella di Marius Goosen, poi premiato come Man of the Match. Grazie alle conversioni di Pez gli ex Azzurri si sono portati così sul 14-0. A nulla è valsa la meta di Jonathan Gray.

“Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria” – ha dichiarato coach Cuttitta – “Siamo venuti a capo di un match difficile, e siamo stati bravi a sfruttare gli errori avversari. Ora pensiamo alla finale”.

E ora sotto con gli Stati Uniti!

Archiviata la sconfitta a testa alta contro i Classic Springboks, per gli Italian Classic è già tempo di pensare al prossimo match. Il tabellone prevede la sfida contro la perdente della partita tra Classic Lions e Classic Eagles. Partita senza storia, e vinta dai britannici ed irlandesi col punteggio di 56-7. Gli Stati Uniti saranno pertanto il nostro prossimo avversario.

La sfida contro le Aquile è in programma mercoledì alle 19.30 ore locali (in Italia sarà mezzanotte e mezza). Per l’Italia un match alla portata e da vincere, per andare a giocarsi la finale del Plate.

Allan Martin: alle Bermuda, tra nuovi amici e spirito amatoriale

Abbiamo intervistato il selezionatore dei Classic Lions. Che schiera tali Mike Tindall e Dan Parks…

Ci eravamo lasciati a fine maggio dopo il match di Piacenza vinto dagli Italian Classic, e con la promessa di una rivincita in terra britannica. Ma prima c’è un Rugby World Classic da giocare. Ecco cosa ci ha raccontato il selezionatore Allan Martin e quale torneo aspetta i suoi Classic Lions…

Qual è il vostro obiettivo per l’edizione 2014?
Ogni anno puntiamo a fare del nostro meglio, ovvero giocare un buon rugby e stringere nuove amicizie. Vincere il WRC è diventato sempre più difficile, poiché il livello è in costante crescita. Anche se in questa competizione conta anche tutto ciò che succede fuori dal campo. Per quanto riguarda i giocatori, l’importante è che giochino nel regolamento e facciano di tutto per vincere, con rispetto per l’avversario. Poi se non si vince non è di certo la fine. E’ anche un modo per far rivivere gli ideali amatoriali che hanno reso il rugby così popolare negli anni.

Schiererete giocatori del calibro di Dan Parks e Mike Tindall. Chi altro hai selezionato? 
Il British Lions Dafydd James (W), gli internazionali Iain Balshaw (E), Tony Buckley (I), Kieron Dawson (I), Chris Wyatt (W), David Corkery (I), Scott Gray (S), Stuart Moffat (S) and Spencer Brown (E). Ci sono poi ottimo ‘A’ Internationals, come James Grindal (E), Clive Stuart-Smith (E) e Bryan Rennie (S). Il resto dei giocatori sono tutti ex professionisti, con esperienza in Europa e in Celtic League.

Vi allenerete prima della partenza?
No. Ci ritroviamo il 7 novembre, arriviamo alle Bermuda e faremo brevi sedute di allenamento più che altro per conoscerci meglio. Non ci alleniamo mai, giochiamo e basta.

Max Sport nuovo Sponsor Tecnico degli Italian Classic

La società Rugby Italian Classic XV è lieta di annunciare la Partnership con Max Sport, nuovo sponsor tecnico della nostra squadra. L’azienda è nata nel 1993, e ha scelto proprio gli Italian Classic per consolidarsi con decisione nel ramo per loro ancora giovane del rugby, in virtù del carattere internazionale che contraddistingue sia gli eventi cui la nostra squadra prende parte sia le sponsorizzazioni tecniche già poste in essere dall’azienda. Ecco alcune dichiarazioni di Lorenzo Celleno, Responsabile Rugby Italia per Max Sport.

Breve Profilo aziendale
Max Sport dalla sua fondazione (1993) ha saputo crescere e svilupparsi come leader nazionale nelle forniture tecnico-sportive, sia nel mondo del calcio che nelle altre discipline sportive, grazie al costante impegno dei suoi fondatori i fratelli Claudio e Sebastiano Nocita. Il lavoro dello staff e la costante evoluzione e reinterpretazione delle esigenze di mercato hanno determinato il nostro successo e soddisfatto i nostri clienti in tutti i nostri prodotti.

Sponsorizzazioni tecniche
Nel corso degli anni abbiamo rafforzato la nostra esperienza con importanti sponsorizzazioni : tra queste, ricordiamo Ascoli Calcio, Vicenza Calcio e la Nazionale Maltese di Pallanuoto. La collaborazione tecnica con la società Rugby Italian Classic XV arricchirà ulteriormente le nostre conoscenze.

Perché il rugby
Il rugby è stato inserito in questa ultima stagione ed e’ presente nel catalogo 2014 e presso tutti i nostri rivenditori. Da quest’anno abbiamo iniziato collaborazioni con alcuni importanti club nazionali. In qualità di ex giocatore ho trasmesso in azienda  tutti i valori sportivi ed etici del nostro sport, oltre che l’importanza a livello di sport marketing per il territorio Italiano ed europeo. La nostra intenzione è di legare la nostra immagine nel mondo ovale con gli Italian Classic.

Perché gli Italian Classic
Abbiamo pensato che il team Rugby Italian Classics XV, per la storia dei suoi  atleti e del suo staff, e per la vetrina internazionale dei campionati Mondiali di categoria, rappresentasse un’ occasione unica di crescita con l’obiettivo di diventare in pochi anni leader anche in questa meravigliosa disciplina. Siamo veramente grati ed orgogliosi di essere entrati nel vostro team.

Le parole di Marcello Cuttitta
Ssiamo orgogliosi di avere un Partner italiano, e la volontà è quella di aiutare a divulgare il marchio Max sport a livello mondiale, nella consapevolezza che il Made in Italy è sempre un marchio alla avanguardia e di grande richiamo anche nel settore technical sportswear. Questo gemellaggio che spero durerà il più possibile deve permettere ad entrambe le realtà di farsi conoscere sempre di più.

Italian Classic a sostegno di Dynamo Campo

L’appuntamento della società Rugby Italian Classic XV con la solidarietà si rinnova in occasione del Rugby World Classic 2014. L’iniziativa è promossa da Giuseppe Balasso, co-fondatore degli Italian Classic ed Ambasciatore per Dynamo Camp, ONLUS che opera nel settore della solidarietà sociale e che si configura come un camp di Terapia Ricreativa, che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

L’aiuto a chi più ha bisogno è da sempre alla base della società Rugby Italian Classic XV, che fin dalla sua nascita ha fatto dell’aiuto reciproco il proprio credo dentro ma soprattutto fuori dal campo, nel nome dei valori di lealtà e sostegno che stanno alla base del rugby.

Al fine di raccogliere fondi da destinare all’Associazione, gli Italian Classic si impegneranno nella promozione e nella vendita di un basco riportante il logo della società Rugby Italian Classic XV. Il ricavato verrà interamente devoluto a Dynamo Camp.  La promozione avverrà sia attraverso il sito Internet e i canali social ufficiali di squadra, sia direttamente in loco presso la capitale Hamilton. Lo scorso anno i giocatori italiani indossarono una coppola di squadra che riscosse molto successo. Partendo da queste basi, e aggiungendo il valore decisivo dell’aiuto solidale,  siamo certi che l’iniziativa riscuoterà  notevole successo.

Questo il sito dell’Associazione Dynamo Camp

http://www.dynamocamp.org/

Per maggiori informazioni sull’acquisto del basco, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo info@rugbyitalianclassicxv.com.

Ancora sostegno agli Italian Classic

I Mondiali si avvicinano, e la società Rugby Italian classic XV è lieto di annunciare la conferma di alcuni importanti Partnership, che ci aiutano nell’organizzazione dell’appuntamento principe della nostra stagione sportiva.

XL e Ruckfield a sostegno degli Italian Classic

XL, compagnia di assicurazione e riassicurazione globale, ha riconfermato il suo sostegno agli Italian Classic in vista della partecipazione al World Rugby Classic 2014. Assieme ad XL, continua a sostenere la nostra squadra il noto marchio di abbigliamento Ruckfield, fondato nel 2007 dal giocatore della Francia Sebastian Chabal, e che ha tra i suoi testimonial il giocatore delle Zebre e della Nazionale azzurra Mauro Bergamasco.

Tre nomi eccellenti al World Rugby Classic

Sono tre giocatori che non hanno certo bisogno di presentazione. Felipe Contepomi,  Dan Parks e Mike Tindall saranno in campo alle isole Bermuda per il Mondiale Classic 2014.

Felipe Contepomi (1977), ha giocato a Leinster, Tolone e Stade di Parigi. A livello internazionale vanta 87 caps con l’Argentina, di cui 17 alla Coppa del Mondo. E’ tra i centri/aperture più forti e talentuosi dell’ultimo decennio, e la sua capacità di essere utilizzato come doppio playmaker lo hanno reso un giocatore estremamente evrsatile e pericoloso in fase offensiva.

Mike Tindall (1987) è stata una colonna dei trequarti dell’Inghilterra. Ha giocato a Bath ma soprattutto Gloucester: con i Cherry&White è sceso in campo 121 volte tra il 2005 e il 2014. A livello internazionale, i caps con il quindici della rosa sono 75, di cui 9 alla RWC.

Dan Parks (1978), cecchino dalla piazzola, ha giocato 67 volte con la Scozia, di cui 9 alla Coppa del Mondo e  31 al Sei Nazioni. A livello di club, ha giocato per Cardiff Blues, Glasgow e Connacht, con cui ha chiuso la carriera nel 2014.

Il calendario dell’edizione 2014: i Classic contro il Sudafrica

E’ stato reso noto da parte degli organizzatori il calendario completo dell’edizione 2014 del World Rugby Classic, in programma nella capitale Hamilton da sabato 8 a sabato 15 novembre.
Il primo giorno vi sarà il classico Welcome Party, che quest’anno propone l’abbinamento palla ovale e musica “Ruck and Roll”. Il giorno seguente, domenica 9 novembre, tre partite e Italian Classic in campo contro il Sudafrica. Secondo match in programma mercoledì 12 novembre, quando i nostri affronteranno i Classic Lions, già battuti a Piacenza, o gli Stati Uniti.
Venerdì 14 novembre parentesi golfistica con il tradizionale World Rugby Classic Golf Tournament. Le finali del Plate e del Classic si terranno sabato 15 novembre, prima della festa finale.

L’elenco delle squadre partecipanti

Gli organizzatori del Bermuda Classic hanno reso note le squadre che prenderanno parte al torneo. I nostri Italians dovranno vedersela contro Argentina, Canada, Classic Lions, Francia, Sudafrica, Stati Uniti e All Blacks.

Tornano gli All Blacks

Gli organizzatori del Mondiale Classic hanno comunicato che per l’edizione 2014 torneranno gli All Blacks Classic, assenti nelle ultime edizioni. “E’ sempre una questione di finanziamenti – ha dichiarato il Presidente del Bermuda Classic – “portare qui tante squadre dall’Emisfero Nord e dall’Emisfero Sud è ai limiti del proibitivo”. All’edizione 2014 non parteciperà invece l’Australia.

Fotogallery

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE