Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313

Deprecated: usort(): Returning bool from comparison function is deprecated, return an integer less than, equal to, or greater than zero in /web/htdocs/www.rugbyitalianclassicxv.com/home/wp-content/themes/oxigeno/framework/config-meta-boxes.php on line 313
WORLD CLASSIC 2016 – ItalianClassicXV
 

World ClassicWORLD CLASSIC 2016

https://www.rugbyitalianclassicxv.com/wp-content/uploads/2018/12/world-classic-2016-copertina.jpg

Martin Castrogiovanni tra i convocati per il Mondiale Classic 2016

La società Italian Classic ha annunciato i giocatori convocati per il World Rugby Classic 2016, appuntamento in programma alle isole Bermuda dal 6 al 12 novembre e riservato alle selezioni di ex giocatori con presenze nelle selezioni internazionali o nelle Coppe Europee. Per la selezione azzurra allenata da Marcello Cuttitta sarà la sesta partecipazione.

Tra i convocati spicca la presenza del pilone Martin Castrogiovanni, 119 caps con la Nazionale Italiana e una carriera di club costellata di successi tra campionati (Super 10, Premiership e Top14) e coppe (Heineken Cup).  Prima convocazione anche per Pablo Canovosio, mediano di mischia 38 caps tra il 2005 e il 2011, e per Antonio Pavanello, 23 caps tra il 2005 e il 2014 e attuale Direttore Sportivo della Benetton Treviso con cui ha militato per dieci stagioni. In gruppo anche Luca Martin, Gert Peens e Ramiro Pez.
Tra i convocati delle altre squadre, ci sono l’ala gallese Shane Williams, gli All Blacks Andrew Hore e Andrew Mertens, l’ex Springboks Percy Montgomery e il pilone argentino Martin Shelzo. Prima partita per gli Azzurri il giorno 6 novembre contro i Classic Lions.

Marcello Cuttitta, Presidente degli Italian Classic: “Il livello della competizione è sempre più alto ma partiamo con una squadra attrezzata e decisa a fare bene. Per noi è la sesta partecipazione consecutiva, segno importante e che testimonia la struttura e l’identità sempre più forti che la squadra sta assumendo. Ringraziamo sponsor e sostenitori che anche quest’anno hanno scelto di legarsi alla nostra realtà, a partire da Lombard Network nostro partner anche nel progetto Rugby Classic Business Program”.

Italian Classic: Marino Gerlando, Fabio Berzieri, Martin Castrogiovanni, Enrique Podestà, Salvatore Cipolla, Alessandro Boscolo, Antonio Pavanello, Pablo Canavosio, Michael Denbee, Ramiro Pez, Lisandro Villagra, Diego Ceppolino, Luca Martin (c), Gert Peens, Simone Carlesi, Luis Otano, Filippo Rampazzo, Ramiro Cassina, Paco Ogert, Eugenio Trecate, Alessio Giorgerini, Zane Ansell, Steven Bortolussi, Giuseppe Balasso, Marcello Cuttitta.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di Coli a fianco dei Classic

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di Coli è un’associazione nata per volere di alcuni uomini del paese tanti anni fa con l’obbiettivo di promuovere quelle attività sportive e ludiche nel paese di Coli

Negli ultimi anni grazie all’impegno dei giovani del paese e di alcune figure di esperienza e di “stazza”, l’ASD a riportato numerose squadre di diverso ramo sportivo (rugby, calcio, pallavolo) a calcare il vecchio campo da gioco della Chiesa Parrocchiale di Coli costruito 50 anni fa dal buon vecchio Don Matteo proprio per promuovere l’attività sportiva.

I ragazzi del paese ogni anno si prodigano nel mantenere il campo, intitolato ad un vecchio giocatore di rugby piacentino Marco Buscarini e al suo fondatore Don Matteo Valla, al top chiamando non solo in ritiro diverse squadre sportive, ma anche organizzando feste di paese al fine di allietare le serate estive del comune di Coli e raccogliere qualche fondo per poi reinvestirlo nella manutenzione del campo e nelle attività di promozione del territorio.

Un grazie va a Diego Cazzarini e la sua famiglia per il continuo impegno e il fatto di aiutare e sostenere la squadra dell’Italian Classic proprio a dimostrazione che lo sport non ha confini, età o limiti.

È un’opera nata tanti anni fa ma mai abbandonata.

Shane Williams e gli altri: quanti campioni al Mondiale 2016

Gli organizzatori del World Rugby Classic hanno diffuso i primi aggiornamenti sulle rose che parteciperanno all’edizione 2016 del Mondiale. Di seguito alcuni dei giocatori protagonisti

Shane Williams: 87 caps con il Galles, 4 con i British&Irish Lions per un totale di 300 punti internazionali frutto di 60 mete. Una leggenda del rugby mondiale e l’ultima ala “vecchio stile” ad imporsi a questo livello.

Percy Montgomery: 102 caps con il Sudafrica e un totale di 893 punti internazionali. Un monumento e uno dei migliori interpreti del ruolo di estremo del rugby moderno.

Andrew Hore: uno dei più famosi tallonatori della storia degli All Blacks, campione del mondo 2011. Classe 1978, ha giocato 83 partite con la maglia della Nuova Zelanda marcando 8 mete.

Andrew Mehrtens: classe 1973, apertura, ha collezionato 70 caps in maglia All Blacks l’ultimo dei quali nel 2004.

Carlos Ignacio Lobbe: forte seconda linea argentina, ha giocato 65 partite con i Pumas 13 delle quali alla Coppa del Mondo. A livello di club ha indossato la maglia di Bath, Northampton e Sale con 84 presenze nel massimo campionato inglese.

Martin Scelzo: fortissimo pilone argentino, ha formato con Ledesma e Roncero una delle prime linee più forti degli anni Novanta e Duemila. ​In carriera ha collezionato 59 caps con la maglia Pumas.

Altri giocatori internazionali: George Shvelidze (62 caps Georgia), Paul Emerick (53 caps Stati Uniti), Gonzalo Longo (51 caps Argentina), Reuben Thorne (50 caps All Blacks), Chris Wyatt (38 caps Galles), Eusebio Guinazu (36 caps Argentina), Luca Borges (32 caps Argentina), Phil Mack (31 caps Canada), Andrew Suniula (38 caps Stati Uniti), Ceri Sweeney (35 caps Galles), Moss Timoteo (32 caps Stati Uniti), Julio Farias Cabello (30 caps Argentina), Deon Muir (30 caps Maori All Blacks), David Corkery (27 caps Irlanda), Conrad Jantjies (24 caps Sudafrica).

Italian Classic in partenza per il Mondiale 2016

Gli Italian Classic si preparano a partecipare per la sesta volta consecutiva al World Rugby Classic, tradizionale appuntamento che si tiene alle Isole Bermuda e che rappresenta il momento più importante nella stagione delle selezioni Classic degli ex giocatori delle selezioni internazionali o con presenze europee di club.

La prima partita che vedrà impegnata la selezione azzurra sarà contro i British Lions campioni in carica, una sfida che si preannuncia combattuta e spettacolare. A breve verranno annunciati i nomi dei convocati scelti dai coach Moretti e Cuttitta.

“L’appuntamento delle Bermuda è il più importante nella nostra stagione – ha dichiarato il Presidente cofondatore Marcello Cuttitta – Il nostro sincero ringraziamento va agli sponsor e partner che anche quest’anno hanno scelto di sostenerci legandosi alla nostra realtà”.

In particolare, il Main Sponsor sarà Lombard Network, affiancato dagli sponsor ACS Dobfar, Campo dei Fori, Spika, Irish Rugby Tour, FBS Profilati e FACE Grafica.

Tra i partner invece CrossCave, Secur&Secur, Prato City, Rave Bar, Mister Coffee, Donkey Swing e Mercurio Vintage.

Match Day Technical Sponsor è invece Puma, mentre Proact e Donkey Swing vestono il tempo libero.

Fotogallery

VIENI A TROVARCIRUGBY ITALIAN CLASSIC

Loc. Tolcinasco snc
20090 Pieve Emanuele (MI)
P.IVA e CF 10354550963
​Email: info@rugbyitalianclassicxv.com

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTERSOCIAL RUGBY

#OVALOVE